Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

+1 -800-456-478-23

Fresatura

Generazione veloce di percorsi utensile con controllo avanzato per le caratteristiche di ogni pezzo
Home ▸ Prodotti ▸ CAD/CAM ▸ Fresatura

Fresatura

ESPRIT fornisce cicli di produzione per la fresatura tradizionale con 2.5 assi e posizionamento 3+2, oltre a lavorazioni ad alta velocità per 3, 4 e 5 assi simultanei, garantendo quindi la possibilità di programmare qualsiasi lavorazione di fresatura di cui potresti aver bisogno.

ESPRIT CAM per la fresatura include innumerevoli cicli di fresatura tra i quali spianatura, contornatura, foratura, ecc. Questi cicli sono universali e disponibili per ogni tipo di macchina utensile CNC: fresatrici verticali, orizzontali e a portale, macchine multifunzione e torni, inclusi quelli a fantina mobile.

ESPRIT CAM PER LA FRESATURA:
• Offre una suite completa di cicli di fresatura universali per ogni tipo di macchina CNC
• Permette la generazione rapida di percorsi utensili per soddisfare le specifiche di ogni pezzo
• Fornisce un codice macchina ottimizzato per ogni tipo di macchina utensile

Il processo di produzione

Lavorazione guidata da modello
A partire dal modello CAD, ESPRIT esamina la geometria del pezzo per identificare le parti lavorabili a macchina. I cicli del percorso utensile sfruttano le proprietà delle caratteristiche, come profondità, sformo e stile del foro, per minimizzare l’inserimento manuale, accelerando il processo e riducendo le possibilità di errori. Ogni caratteristica viene automaticamente associata a un piano di lavoro che attiva un 4° o 5° asse per orientare il pezzo. Se il modello CAD viene aggiornato, il percorso utensile associato viene automaticamente aggiornato per riflettere le modifiche alla geometria.

  • La conoscenza del pezzo viene utilizzata per semplificare la programmazione
  • Accelera il processo di programmazione riducendo le possibilità di errore
  • Piani di lavoro automatici per pezzi in 3+2, 4° o 5° asse
  • Associazione automatica tra i cambiamenti nella geometria e il percorso utensile
 
Programmazione dell’automazione
A partire dalla macchina digitale (Digital Twin), si creano ed utilizzano dei templates (modelli) che contengono l’intero setup macchina. Le librerie dei componenti determinano il bloccaggio e il fissaggio, accelerando il processo di configurazione, mentre le librerie di utensili offrono un metodo semplice per equipaggiare la macchina utensile per il lavoro specifico.
Utilizzando poi l’insieme predefinito di processi e metodi del reparto di lavorazioni meccaniche, l’impostazione delle condizioni di lavorazione per ogni ciclo viene generata rapidamente e i processi di lavoro sono coerenti.

  • Cattura e riutilizza i metodi di lavoro per automazione e coerenza
  • Modelli per impostazioni comuni per una specifica classe di pezzi Librerie di portautensili e utensili per un rapido allestimento della macchina
  • Risultati ripetibili utilizzando le migliori pratiche di officina
Cicli di lavorazione adattativi
I cicli di lavorazione SolidMill di ESPRIT sono progettati per massimizzare le capacità della macchina, includendo ad esempio lavorazioni rotative con interpolazione polare per qualsiasi ciclo in cui l’asse di rotazione è parallelo all’asse dell’utensile, ottimizzando così la corsa dell’utensile.
Questi cicli offrono un controllo completo del percorso utensile, con una vasta gamma di strategie di avvicinamento, ingresso, uscita e retrazione per garantire che l’utensile non subisca colpi quando entra o esce dal materiale. Velocità di avanzamento, sicurezze, offset e molti altri parametri tecnici sono gestiti durante l’intero processo di taglio per ottenere risultati ottimali.
Tutti i cicli SolidMill possono essere utilizzati con uno, due o tre assi di rotazione per orientare il pezzo prima della lavorazione; ESPRIT gestisce automaticamente questo aspetto in base agli assi utilizzati durante la programmazione.
  • 3+1, 3+2 e opzioni per le lavorazioni rotative
  • Controllo avanzato sul percorso utensile
  • Lavorazione ad alta velocità per ogni ciclo di lavorazione:
    • Carico costante sull’utensile per minimizzare la flessione dell’utensile
    • Strategie per asole per canali stretti
    • Sgrossatura dal basso verso l’alto (bottom up) per minimizzare i tempi di ciclo
    • Taglio a spirale con altezza di cresta costante
    • Lisciatura degli spigoli vivi
    • Ingresso nel materiale a rampa o elica
 
Ottimizzazione per grezzo residuo
ESPRIT gestisce in tempo reale il materiale grezzo rimanente sia all’interno delle operazioni che tra le varie configurazioni, riducendo così i tempi di ciclo e garantendo una lavorazione priva di collisioni.
Il materiale grezzo rimanente può essere visualizzato in qualsiasi fase del piano di lavoro, e la simulazione può essere avviata in qualsiasi punto del programma utilizzando lo stesso materiale grezzo.
Il monitoraggio dinamico del materiale grezzo durante la lavorazione elimina le passate a vuoto e permette la ripresa per rimuovere il materiale rimanente dai taglienti di sgrossatura di grandi dimensioni.

  • Riduzione dei movimenti a vuoto e minimizzazione dei riposizionamenti per un tempo di ciclo più breve
  • Visualizzazione del materiale grezzo rimanente in qualsiasi momento del processo
  • Possibilità di avviare la simulazione in qualsiasi momento utilizzando lo stesso materiale grezzo
 

Interessato?
Scrivici subito

Da Tekno Service siamo fieri del nostro servizio clienti, impegnandoci a essere sempre disponibili e pronti a soddisfare le vostre esigenze con la massima attenzione e professionalità.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Prodotti della stessa categoria